Sconfiggere l’acne è possibile: ecco come fare!

 

Soffrite di acne e vorreste dire definitivamente addio ai fastidiosi brufoli sottopelle, ai foruncoli bianchi e agli antiestetici punti neri che vi accompagnano sin dall’adolescenza?

Con i prodotti della linea ESTĒREL avrete la possibilità di sconfiggere l’acne e assicurarvi che non farà più la sua comparsa sul vostro corpo, rendendovi finalmente liberi di esibire la vostra pelle senza più la necessità di usare il correttore per nascondere le imperfezioni.

Se, fino a questo momento, avete sempre imputato la causa della comparsa di acne e brufoli sottocutanei ad alcune cattive abitudini alimentari e della vita quotidiana, dovete sapere che molte credenze popolari sono errate.

Ovviamente, una corretta alimentazione e uno stile di vita sano e senza stress possono apportare benefici a livello cutaneo, tuttavia non bisogna credere a tutte le leggende metropolitane relative alle cause responsabili della comparsa dei brufoli, in quanto spesso sono solo falsi miti.

Il cioccolato, ad esempio, è da sempre considerato il principale alimento responsabile delle eruzioni cutanee. Se è vero che una dieta ricca di grassi e zuccheri può rendere la pelle meno limpida e più opaca, non tutti i soggetti riscontrano la comparsa di acne dopo aver consumato il cioccolato, in quanto il processo irritativo delle ghiandole sebacee è diverso da individuo a individuo.

Se avete un’età adulta e avete riscontrato recenti problemi di acne non preoccupatevi, in quanto tale disturbo può presentarsi a ogni età e non solo durante l’adolescenza. E’ molto frequente che le donne, soprattutto quando si avvicinano alla menopausa, inizino a soffrire di acne, a causa dei mutamenti ormonali che possono interessare anche le ghiandole sebacee.

I trattamenti casalinghi solitamente applicati per la cura dell’acne riguardano lo schiacciamento dei brufoli, l’applicazione di dentifricio sull’area interessata e l’esposizione al sole.

Se spremere il brufolo può solo aggravare la situazione, in quanto spinge i batteri ancora più in profondità, anche le altre soluzioni risultano dannose (soprattutto qualora si soffra di secchezza cutanea) con possibili eruzioni cutanee di maggiore estensione.

ESTĒREL offre numerose soluzioni per coloro che soffrono di acne, con prodotti specifici per il trattamento del viso, l’area del corpo maggiormente interessata dal disturbo.

 

Per detergere il viso ed eliminare ogni impurità, ecco due prodotti consigliati dai Laboratori ESTĒREL: il Nettoyant PG, un gel detergente dermopurificante specifico per la pelle grassa e impura, e l’Eau Purifiante PG, una lozione tonica analcolica indicata per le pelli con tendenza acneica.

Per contrastare l’eccessiva produzione di sebo e rendere la pelle luminosa e levigata è possibile scegliere tra la crema depurativa e sebo-equilibrante Phyto Purifiant, il siero-gel normalizzante Sérum Purifiant PG e la crema ad azione detossinante specifica per pelli spente e opache Complexe Détoxinant.

 

Seguendo uno stile di vita sano e con l’aiuto dei prodotti specifici per la cura dell’epidermide della linea ESTĒREL è possibile trattare efficacemente l’acne, senza più bisogno di ricorrere all’uso del correttore!

 

Per scoprire le caratteristiche dei prodotti e tanti altri segreti di bellezza per rendere la vostra pelle ancora più bella, luminosa e compatta, visitate il sito di ESTĒREL www.esterel.it

Comments

comments