La consulenza cosmetica: un regalo alla tua pelle

Quando si parla di consulenza dermocosmetica si parla di un servizio svolto da personale altamente qualificato che nasce dall’esigenza dei clienti di avere informazioni e consigli altamente personalizzati rispetto alla dermocosmesi.

Insieme alla farmacia Pelizzo che tra le farmacie di turno ad Udine si distingue in quanto fornisce una consulenza dermocosmetica direttamente presso i suoi locali, proponendo contestualmente marchi cosmeceutici di altissima gamma come Universkin, Dr.Sebagh, Environ, SkinCeuticals, MyCli, vedremo nel dettaglio che cos’è la dermocosmesi.

I dermocosmetici sono prodotti caratterizzati da una formulazione priva di alcool, tensioattivi aggressivi, profumi e conservanti e si distinguono dai cosmetici tradizionali per le elevate concentrazioni di principi attivi. Si tratta di concentrati attivi stabilizzati perchè vadanao ad agire ancora più in profondità attraverso l’epidermide, il tutto attraverso test dematologici che ne verificano l’altissima tollerabilità. I principi attivi, altamente presenti, rendono questi prodotti altamente idonei per risolvere uno specifico problema funzionale o estetico. Per questo motivo si parla di consulenza dermocosmetica

La dermocosmesi si rivolge principalmente alla pelle del viso che è quella più a contatto con gli agenti esterni in quanto perennemente esposta. La pelle del viso subisce in continuo l’azione del sole, del freddo o del vento, dell’inquinamento e delle espressioni facciali, senza dimenticare le cattive abitudini quotidiane o lo stress. Questo mette a dura prova la salute della nostra pelle che può così perdere elasticità, disidratarsi, essere caratterizzata da colorito spento o da segni di invecchiamento precoce.

Quando decidiamo di richiedere una consulenza dermocosmetica il primo step obbligatorio è quello di andare a scoprire davanti a che tipo di pelle ci stiamo trovando, ed alle sue specifiche esigenze (secca o grassa, disidratata o asciutta, caratterizza da couperose, a tendenza acneica o soggetta ad infiammazioni.

In particolare quando si parla di consulenza dermocosmetica si prende in considerazione la detersione che è uno degli step fondamentali per prendersi cura della propria pelle. La fase della detersione andando più nello specifico si compone di tre fasi la detersione vera e propria, lo struccaggio e la tonificazione. Per questa fase è possibile utilizzare formulazioni gel non schiumogeni, latte o oli detergenti, acque micellari e tonici ad azione lenitiva o astringente a seconda del tipo di pelle.

 

Comments

comments