Come coprire perfettamente i brufoli con il make up

Se c’è una cosa che più delle altre mette a disagio noi donne sono i brufoli. Ci fanno sentire in disordine, poco curate e ci fanno vivere male momenti anche molto frequenti come parlare a quattrocchi con una persona o uscire con gli amici. Fortunatamente il trucco è un valido alleato che ci permette di sentirci meglio con noi stesse e con gli altri. Come si coprono quindi perfettamente i brufoli con il make up?

Cominciate con un viso perfettamente deterso ed idratato. Applicate sui brufoli più evidenti ed infiammati un correttore verde che tende a mitigare il rossore. Procedete quindi con l’applicazione di un buon fondotinta hight coverage utilizzando una spugnetta per picchiettare il prodotto su tutto il viso. Se dopo queste due operazioni qualche brufolo risulta ancora evidente potete ricoprirlo ulteriormente con un correttore cremoso della stessa tonalità del fondotinta. Terminate la vostra base trucco con un velo di cipria trasparente.

Su molti blog make up potrete trovare le recensioni dei migliori correttori verdi anti rossore, classificati in base a fascia di prezzo (economico, medio ed alto) ed alla tipologia di formulazione (liquido, cremoso o in polvere).

Non dimentichiamo però che uno dei modi in cui possiamo peggiorare un acne magari già importante è applicando il nostro make up con strumenti infettati proprio dai batteri dell’acne. Se abbiamo degli sfoghi di brufoli in corso ricordiamoci di lavare con regolarità i nostri accessori per l’applicazione della base di trucco: spugnette e pennelli da fondotinta e correttore. Come prodotto per la pulizia possiamo utilizzare uno shampoo per bambini addizionato con alcune gocce di olio essenziale di tea tree dalla celebre azione antibatterica.

Il make up è comunque solo un palliativo rispetto al delicato discorso acne. Se i vostri problemi con l’acne sono duraturi e sembrano non volere andarsene con le normali cure quotidiane è sempre bene rivolgersi ad un dermatologo professionista ed attenersi scrupolosamente alle sue indicazioni.

Comments

comments