Per chi cerca benessere – protezione dai brufoli, dallo smog e dai raggi UV

 

Spesso i metodi più efficaci per combattere l’insorgenza dei brufoli sono sotto i nostri occhi e non ce ne accorgiamo. Basta seguire un’alimentazione adeguata e alcuni consigli per non danneggiare la pelle. Per chi cerca benessere, primi nemici dei brufoli sono i raggi UV e lo smog.. vediamo come combatterli:

  • Proteggi il viso e le mani: dopo aver asciugato bene il viso, metti una crema che ti protegga dallo smog e dai raggi solari. Può essere a base di sostanze antiossidanti dell’uva e del tè verde, o con estratto di peonia o olio di sesamo, dalle proprietà idratanti. Per le mani invece, dopo averle lavate con cura, il consiglio è quello di massaggiarle con una crema ricca, a base di olio di oliva e burro di karitè. Oltre a nutrire la pelle, la crema serve anche per difendere dal sole, vento e sostanze inquinanti, che causano arrossamenti e screpolature.
  • Bevi il thè verde: chi cerca benessere, non deve mai fare l’errore di uscire di casa senza fare colazione. Accompagna delle fette biscottate integrali biologiche ad una tazza di tè verde: è quello che ci vuole per fare scorta di antiossidanti prima di iniziare la giornata. Contiene sostanze preziose che proteggono dai raggi UV.

 


Comments

comments