Come eliminare il brufolo dell’ultimo minuto

Il giorno prima di una serata importante, della festa della tua migliore amica o di un colloquio di lavoro ecco comparire un fastidioso e antiestetico brufolo proprio sulla guancia o sulla fronte. Come si può rimediare in modo naturale? La natura ci viene in soccorso con il Tea Tree o albero del Te il cui olio essenziale è tra i battericidi naturali più efficaci.

Ma perché si formano i brufoli? Ogni giorno, ognuno di noi, tocca il viso più di 60 volte e se anche le mani sono appena state lavate e potrebbero sembrare pulite in realtà possono nascondere, soprattutto sotto le unghie, migliaia di insidiosi batteri provenienti, secondo uno studio pubblicato sul Wall Strees Journal, in gran parte dai nostri cellulari.

Utilizzare il Tea Tree oil è davvero molto semplice e con un paio di piccoli accorgimenti sicuro ed efficace. Ad esempio puoi preparare una maschera con Argilla verde. Bagna un cucchiaino di argilla a formare un composto morbido ma consistente, aggiungi circa 6/8 gocce di olio essenziale di Tea Tree e applica sul brufolo. Lascia agire per 15/20 minuti circa, quindi risciacqua con acqua tiepida.

L’olio essenziale di Tea Tree è uno dei migliori antibatterici che madre natura ci ha regalato e in caso di emergenza può essere utilizzato direttamente sul brufolo. Metti una goccia di olio su un batuffolo di cotone e tampona il brufolo, ma senza esagerare, è un olio molto potente che nel tempo potrebbe risultare aggressivo. Acquista sempre un prodotto di qualità garantita e certificata come gli oli essenziali che Verdelime.it ti recapita direttamente a casa in 3 giorni.

Comments

comments