Brufolo schiena

 

 

I brufoli, in generale, sono un problema che riguarda sia donne che uomini e principalmente si soffre di acne in età adolescenziale. Nello specifico il brufolo schiena è un problema principalmente maschile.
L’acne è una malattia della pelle ed è caratterizzato dall’infiammazione di un follicolo pilifero e dalla ghiandola sebacea annessa, la zona principalmente colpita dall’acne è il viso ma vi sono altre zone colpite dai brufoli quali schiena, collo, spalle.
Le terapie al momento disponibili per:

terapia ormonale
terapia antibiotica
terapia cheratolitica


La formazione dei brufoli sulla schiena può dipendere dall’uso di tessuti che non fanno respirare la pelle, come tessuti acrilici e tessuti sintetici, oppure da fattori interni quali cambiamenti ormonali, farmaci.
Sicuramente aiuterebbe a prevenire la formazione dei brufoli sulla schiena l’utilizzo di maglie di cotone da utilizzare come “pellicola” tra la pelle e gli indumenti non traspiranti.
Infine, prima di qualsiasi cura per contrastare l’acne è opportuno uno scrub sulla schiena in modo da rendere la pelle pulita e pronta ad assorbire le giuste cure.

Comments

comments