Che cos’è la glicemia alta

 

La glicemia alta è la quantità di glucosio presente nel sangue. Il glucosio è uno zucchero che viene dagli alimenti che mangiamo, ed è anche formato e conservato all’interno del corpo. E ‘la principale fonte di energia per le cellule del nostro corpo, ed è portato a ciascuna cella attraverso il flusso sanguigno.

 

Iperglicemia, è la parola medica per indicare alti livelli di zucchero nel sangue. Ciò accade quando il corpo non è in grado di fare insulina ( diabete di tipo 1 ) o non può rispondere correttamente all’insulina ( diabete di tipo 2). Il corpo ha bisogno di insulina in modo che il glucosio nel sangue può entrare nelle cellule del corpo, per produrre energia. Nelle persone che hanno sviluppato il diabete, il glucosio si accumula nel sangue, con conseguente iperglicemia.

 

Avere troppo zucchero nel sangue per lunghi periodi di tempo può causare seri problemi di salute, se non è trattata. L’iperglicemia può danneggiare i vasi sanguigni che forniscono sangue agli organi vitali, che possono aumentare il rischio di malattie cardiache e ictus, problemi di malattie renali, problemi di visione, e il nervo nelle persone con diabete. Tuttavia, questi problemi di salute possono verificarsi in età adulta in alcune persone con diabete, soprattutto se non hanno gestito o controllato il diabete in modo corretto. Questi problemi non appaiano di solito nei bambini o negli adolescenti affetti da diabete, che hanno avuto la malattia per pochi anni.

 


Comments

comments